Stato di conservazione dei pasti

S.U.M. CONTINUIAMO A PERSEGUIRE LA POLITICA DEI PICCOLI PASSI.

In data 26 agosto avevamo ricevuto alcune segnalazioni dei nostri iscritti in merito alla qualità e allo stato di conservazione dei pasti somministrati al personale militare in servizio di Sorveglianza/Vigilanza presso una Caserma del Nord Italia.

In particolare, le segnalazioni prevenute, facevano riferimento alla presenza di larve all’interno dei pasti veicolati somministrati al personale di servizio da parte della ditta appaltatrice che effettua la preparazione dei pasti presso il centro di cottura dedicato.

Vista l’urgenza e la gravità dell’accaduto, in modo congiunto e sinergico con altra sigla sindacale abbiamo chiesto l’intervento dello Stato Maggiore e del Comando Logistico dell’Esercito, al fine di far intervenire i nuclei tecnici preposti al controllo.

Le segreterie Nazionali.

Abbiamo avuto riscontro del tempestivo intervento dei nuclei preposti al controllo del confezionamento dei pasti nel centro di cottura interessato e di questo ringraziamo lo Stato Maggiore dell’Esercito e il Comandante Logistico dell’Esercito per la sensibilità dimostrata nei confronti dei colleghi.

Che cosa aggiungere? E’ un piccolo risultato che speriamo possa contribuire a migliorare la vita quotidiana dei colleghi. Inoltre, vogliamo ricordare che anche il Segretario Generale Direttore Generale degli Armamenti, responsabile dell’Area Tecnica Amministrativa, con la dipendente Direzione Generale di Commissariato ci ha inviato copia del contratto stipulato con la ditta responsabile del confezionamento dei pasti in molte caserme delle Forze Armate. Il contratto è all’attenzione dei nostri esperti e vigileremo sulla corretta applicazione.