S.U.M.:SOLIDARIETÀ ALLE NOSTRE COLLEGHE E AI NOSTRI COLLEGHI IMPIEGATI NELLA MISSIONE UNIFIL IN LIBANO. CONFERMIAMO LE NOSTRE PREOCCUPAZIONI PER QUESTA PERICOLOSA ESCALATION E PER QUESTO ATTACCO ALLE NOSTRE BASI. CONDIVIDIAMO LE PAROLE DI FERMA CONDANNA DELL’ATTO OSTILE DEL MINISTRO DELLA DIFESA ON. CROSETTO NELLE DICHIARAZIONI FATTE IN CONFERENZA STAMPA A PALAZZO CHIGI (di cui riportiamo uno stralcio).

«Non si tratta di un errore né di un incidente quindi abbiamo bisogno di avere spiegazioni reali nei tempi più rapidi possibili». Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, in conferenza stampa a Palazzo Chigi parlando dell’attacco di oggi alle basi Unifil in Libano.

«Sono stati colpiti mezzi e telecamere di sicurezza, ma nessun italiano è coinvolto nell’attacco. I nostri caschi blu monitrano la situazione dalla sala operativa a della nostra base a Shama. Non esiste la giustificazione di dire che le forze armate israeliane avevano avvisato Unifil che alcune delle basi dovevano essere lasciate. Ho detto all’ambasciatore di riferire al governo israeliano che le Nazioni Unite e l’Italia non possono prendere ordini dal governo israeliano».

NOI SIAMO DALLA PARTE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE.

guidocrosetto #unifil#israele#onu#guerra#libano#politica#geopolitica#CogitoErgoSum#sumsindacatounicodeimilitari#FollowersFB#aeronauticamilitare#MarinaMilitare#carabinieri#esercitoitaliano Giorgia Meloni Guido Crosetto @fan più attivi Elisabetta Trenta Fabio BarbaraciGiuseppe Conte Elly Schlein Donne in divisa Pasquale D’alterio SIULM – Marina Militare Cinzia Naro Pasquale Chiacchio Stefano Lettieri Alessandro Di CesareDavide Belcuore Mauro Marchetti Antonello Arabia Giorgio Mulè Pasquale Mimmo Fabio Carlone

Views: 0

error: Contenuto protetto!