S.U.M.: NON RISPONDONO ALLE NOSTRE LETTERE MA QUALCOSA SI MUOVE. L’AZIONE DEL S.U.M. E’ INDUBBIAMENTE INCISIVA.

Avevamo scritto allo Stato Maggiore dell’Esercito e sensibilizzato anche interventi politici sulle condizioni infrastrutturali e alloggiative del nostro personale impegnato nell’operazione Strade Sicure. Apprendiamo con soddisfazione che qualcosa si muove per garantire il benessere del personale che svolge tale servizio a favore della sicurezza dei nostri cittadini. Infatti, sono state impartite dal Comando delle Forze Operative a tutti i comandi dipendenti delle chiare direttive in merito alla pianificazione degli interventi infrastrutturali che saranno finanziati nel 2025. In particolare, si fa riferimento:

– la sostituzione degli infissi esterni con l’installazione di scuri (per dare la possibilità di riposare in arco diurno) e zanzariere;

– lavori per l’isolamento acustico e luminoso delle camerate;

– la predisposizione di ventole nei locali bagno per evitare condense e susseguenti muffe;

– l’acquisto di materiale di rubinetteria di qualità per supportare un impiego intenso….

Insomma, si scende nei particolari per poter far vivere decorosamente le nostre colleghe e i nostri colleghi.

Che dire? Era ora!

Vigileremo sull’effettuazione dei lavori chiedendo di nuovo di acquisire i documenti di valutazione dei rischi dei predetti locali e le relazioni dei medici competenti sul loro stato di salubrità.

Stay tuned! Vi aggiorneremo.

SCEGLI, SCEGLI BENE, SCEGLI IL S.U.M.

Views: 2