S.U.M.: NEWS DALLA REGIONE VENETO.

A partire dal 1° dicembre, i militari che prestano servizio in Veneto potranno viaggiare gratuitamente, ma solo ed esclusivamente in uniforme. E’ un risultato apprezzabile ma l’obiettivo strategico rimane un protocollo stato/regioni. Nel mese di novembre, infatti, abbiamo inviato una lettera, (estratto in foto), indirizzata al presidente della Regione Friuli Venezia Giulia On Fedriga (attendiamo risposta) dove gli abbiamo chiesto formalmente di farsi portavoce in qualità di presidente conferenza delle regioni e di seguire quanto già messo in atto dal suo paritetico della Regione Piemonte, la quale con delibera regionale, permette a tutto il personale delle forze armate di viaggiare anche in abiti borghesi sia su mezzi gommati che ruotati a titolo gratuito fornendo totale sicurezza ai cittadini. Siamo in un periodo storico dove l’insicurezza dei cittadini è percepita in ogni angolo del paese, con la nostra presenza aggiunta al personale già sul campo per l’operazione strade sicure diventa fondamentale.

Tuttavia, non possiamo dimenticare che rimane irrisolta la tematica relativa alla qualifica attribuita a tale personale che in caso di intervento, rischierebbero ripercussioni disciplinari e/o penali. Attendiamo con ansia la risposta del Ministero della Difesa al riguardo. Altra battaglia che stiamo conducendo? L’inserimento in finanziaria di un riferimento al trasporto locale dedicato al personale delle Forze Armate.

Stay tuned!

SCEGLI. SCEGLI BENE. SCEGLI IL S.U.M..

#FollowersFB#CogitoErgoSum#politica#marinamilitareitaliana#aeronauticamilitare#VFI#carabinieri#esercitoitaliano#disciplina @fan più attivi Guido CrosettoGiorgia MeloniElisabetta TrentaLuca ZaiaPasquale ChiacchioPasquale FagaPasquale D’alterioFabio Barbaraci

error: Contenuto protetto!