S.U.M.: IL COMPARTO SICUREZZA, DIFESA E SOCCORSO E’ SEMPRE UNICO.

Ricordate? Lo avevamo preannunciato in un precedente comunicato sulla Legge di Bilancio.

Sembrerebbe che sia in itinere un provvedimento d’urgenza in materia economica e fiscale e in favore degli enti territoriali, dove tra l’altro viene ritenuta la straordinarietà e urgenza di adottare misure atte a remunerare il lavoro straordinario delle Forze di Polizia. 👮

Di cosa stiamo parlando❓

“Nell’anno 2024, al fine di garantire le esigenze di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, le risorse destinate alla remunerazione delle prestazioni di lavoro straordinario già svolte dal personale delle Forze di polizia di cui all’articolo 16, della legge 1° aprile 1981 n. 121 (cioè Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e anche il Corpo della Polizia Penitenziaria), e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco di cui al decreto legislativo 13 ottobre 2005, n. 217, SONO INCREMENTATE……..DI 100 MILIONI DI EURO. 💶

E PER LE FORZE ARMATE? E PER COLORO CHE CONCORRONO CON L’OPERAZIONE STRADE SICURE AL MANTENIMENTO DELLA SICUREZZA E DELL’ORDINE PUBBLICO?

Senza volere innescare una classica contrapposizione tra poveri, riteniamo che tale provvedimento, ove approvato, costituirebbe una mortificazione per chi indossando le uniformi dell’Esercito, della Marina e dell’Aeronautica, garantisce con il proprio impegno quotidiano la sicurezza e la difesa del Nostro Paese e dei confini dell’Alleanza.

Chiederemo un intervento del Vertice Politico del Dicastero per riequilibrare tale sperequazione all’interno di un comparto che ancora, nonostante varie spinte centrifughe o superficiali rappresentatività centripete, rimane saldamente unico.

NOI DELL’ESERCITO NON SIAMO FIGLI DI UN DIO MINORE.

Vi aggiorneremo.

SCEGLI.SCEGLI BENE.SCEGLI IL S.U.M.