Sulla base di segnalazioni di alcuni nostri iscritti o simpatizzanti, abbiamo evidenziato al Generale Masiello, delle presunte situazioni che risulterebbero non in linea con i principi di equità e trasparenza che devono regolare il settore del benessere del personale (materia che la legge assegna tra le competenze delle APCSM, non necessariamente rappresentative).
A cosa abbiamo fatto riferimento?
all’accesso garantito a non aventi titolo;
alla sottrazione di un certo numero di alloggi di pregio, all’utenza generale per assegnarli anche a personale non avente titolo;
alla creazione di servizi ad personam che includono, parcheggi riservati, villette, suites, stanze di pregio, insomma strutture censite ma non accessibili o nascoste all’utenza generale sebbene soggette al medesimo prezzario o, addirittura, lasciate vuote o a disposizione esclusiva di non precisate “autorità”, con conseguente possibile danno erariale.
Nel caso delle Truppe Alpine, ricordiamo poi che la gestione delle basi logistiche addestrative non è affidata a una Ditta Esterna, ma viene garantita attraverso l’impiego di personale militare in ferma prefissata o in servizio permanente, per garantire il sostegno dei reparti alpini in addestramento. Inoltre, sembrerebbe che questo personale in organico alla base venga potenziato con colleghi provenienti da altri reparti delle Truppe Alpine per garantire, il servizio completo di vitto e alloggio a dei costi molto contenuti, durante le festività natalizie o ferragostane a personale non avente titolo.
Pertanto, in assenza di truppe in addestramento, ci chiediamo se abbia senso impiegare personale militare in servizio permanente quali cuochi e camerieri, nella struttura, per attività ricreative a basso costo che, sempre a detta degli articoli giornalistici, sono riservate ai pochi eletti. Siamo certi che il Capo di SME, fornirà un riscontro ai nostri quesiti.
Vi terremo informati.
#CogitoErgoSum #solidarietà #politica #marinamilitareitaliana #disciplina #aeronauticamilitare #carabinieri #esercitoitaliano Fabio Barbaraci @fan più attivi Guido CrosettoElisabetta TrentaPasquale D’alterioGiorgia MeloniGiuseppe ConteElly SchleinDonne in divisaPasquale ChiacchioDavide BelcuoreMauro MarchettiStefano LettieriFrancesco Alberto ComelliniBenny Lo ForteGiorgio MulèPasquale FagaFabio Carlone Alessandro Marino Militari AmministrativaMILITARI UNITIOsservatorio Permanente sulla Disabilità