S.U.M.: COME PREANNUNCIATO A GENNAIO 2025 QUALCHE NOVITÀ IN BUSTA PAGA.

Sui cedolini stipendiali di gennaio 2025 dei dipendenti pubblici e’ già inserito l’anticipo del contratto trionfalmente firmato recentemente dalle sigle rappresentative. L’anticipazione era già prevista dall’art. 1, commi 27, 28 e 29 della legge 30 dicembre 2023, n. 213, rinnovo contratti pubblici, vale a dire la manovra finanziaria dello scorso anno che aveva stanziato i fondi per gli incrementi contrattuali del biennio 2022-2024.

✅ A QUANTO AMMONTANO QUESTE ANTICIPAZIONI❓

Si tratta, in ogni caso, di aumenti medi di circa 60 euro lordi pro capite pari a circa una quarantina di euro netti di aumento mensile.

✳️ MA SI TRATTA DI UNA CIFRA UNA TANTUM?

Come detto è un anticipo, è ovvio che la voce stipendiale dell’anticipo contratto, sarà riassorbita non appena i contratti saranno rinnovati.

Come abbiamo più volte scritto, nel 2023 tutto l’anticipo relativo al 2024 era stato dato nel 2023, a dicembre.

Il cedolino di gennaio sarà un po’ da decifrare, in quanto non ci sarà l’aumento pieno contrattuale, né tanto meno gli effetti della decontrobuzione fiscale previsti dalla manovra di bilancio che deve essere ancora approvata.

Sintesi, si muove qualcosa ma siamo lontani da una situazione chiara e definitiva. Da più la sensazione di uno piccolo specchietto per allodole.

E TU COSA PENSI DEL NUOVO CONTRATTO FIRMATO?

❇️ UNA GRANDE VITTORIA❓

❎ UN RISULTATO STORICO❓

✅ UN’OCCASIONE PERSA❓

LASCIA PURE UN COMMENTO CON UNA SEMPLICE RISPOSTA A QUESTI QUESITI.

Noi del S.U.M. diremo la nostra in un video messaggio che pubblicheremo a breve.

SCEGLI.SCEGLI BENE. SCEGLI IL S.U.M..

#CogitoErgoSum #dirittimilitari #marinamilitareitaliana #aeronauticamilitare #carabinieri #esercitoitaliano #guardiadifinanza #politica #solidarieta @fan più attivi Fabio BarbaraciGuido CrosettoElisabetta TrentaPasquale D’alterioGiorgia MeloniGiuseppe ConteElly SchleinDonne in divisaPasquale ChiacchioMauro MarchettiBenny Lo ForteFrancesco Alberto ComelliniGiorgio MulèPasquale FagaStefania AscariAntonello ArabiaMilitari AmministrativaGabriella Di Girolamo Alessandro Marino Osservatorio Salute e SicurezzaBernualdo Bonifacio BarbarigoStefano LettieriGianfranco TomaselloGiggione Corsale

error: Contenuto protetto!