S.U.M.: AUGURIAMO BUON LAVORO AL GENERALE PORTOLANO QUALE AUTOREVOLE GUIDA DELLE FORZE ARMATE. AUSPICHIAMO CHE A DIFFERENZA DEL PREDECESSORE INCONTRI PRESTO LE APCSM

Alla presenza del Presidente della Repubblica, Capo Supremo delle Forze Armate, dei Presidenti di Senato e Camera e del Ministro della Difesa, si è svolta oggi la cerimonia del cambio tra l’Ammiraglio CAVO DRAGONE e il Generale PORTOLANO, alla guida delle Forze Armate. A decorrere dalla data odierna, quindi, il Generale PORTOLANO, con la simbolica presa in consegna delle insegne del comando, assume questa alta carica, in un momento complesso dal punto di vista geostrategico.

A lui il nostro augurio per una direzione illuminata che prenda in considerazione la risorsa fondamentale per il funzionamento della macchina complessa della Difesa, rappresentata dal personale. Auspichiamo che con la collaborazione del Sottocapo di SMD Ammiraglio di Squadra Navale OTTAVIANI (esperto nel settore del Personale), si possano mostrare maggiori sensibilità nei confronti delle donne e degli uomini dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza che con il loro costante sacrificio e quello delle loro famiglie garantiscono sicurezza al Nostro Paese.

Per il suo predecessore, un augurio per il prestigiosissimo incarico a Bruxelles, quale Chairman del Comitato Militare presso la NATO, in un momento delicato per l’Alleanza. Ci dispiace non aver potuto presenziare alla cerimonia che comunque abbiamo seguito in diretta.

Siamo poi certi che in un momento in cui si chiedono sacrifici agli italiani, con la prossima finanziaria, la scelta della delegazione a supporto e della sistemazione alloggiativa nella capitale dell’UE sia stata improntata, rispetto al passato, alla parsimonia del buon “pater familiae”.