Comunicato Stampa – Sensibilità per il fenomeno suicidario

S.U.M.: IL NOSTRO SEGRETARIO REGIONALE PASQUALE D’ALTERIO PRESENTE OGGI ALLE 14.30, ALLA CAMERA PER LA CONFERENZA STAMPA SUL CASO BEATRICE BELCUORE. IL S.U.M. CONFERMA LA PROPRIA SENSIBILITÀ PER IL FENOMENO SUICIDARIO NELLE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA.

^^^^^^^^

Ricordiamo che il 22 aprile Beatrice Belcuore, Maresciallo dei Carabinieri di soli 25 anni, si toglieva la vita con la pistola in dotazione all’interno della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze. Il caso di Beatrice non e`

isolato. Tra le forze armate e dell’ordine da stime fatte dall’Osservatorio sui suicidi, si verifica un suicidio ogni 6 giorni. Così oggi alle 14.30 in sala stampa, alla Camera dei deputati, il Segretario Regionale Pasquale D’ALTERIO parteciperà alla conferenza stampa organizzata dall’Onorevole ASCARI del M5S, sul caso e sul fenomeno, dal titolo ‘Allarme suicidi tra le forze armate e dell’ordine: il caso di Beatrice Belcuore’. Ricordiamo che l’On. ASCARI è prima firmataria di una proposta di legge per l’istituzione di

una commissione parlamentare di inchiesta sui suicidi nelle forze armate e dell’ordine. Noi siamo pronti a dare il nostro contributo sul tema, dice D’ALTERIO, con il supporto del nostro personale del Dipartimento Supporto Psicologico e il costituendo Dipartimento di Criminologia, sempre a sostegno dei nostri colleghi e delle nostre colleghe.

Per chi volesse collegarsi in diretta

Nessuna descrizione della foto disponibile.