Comunicato Stampa – Habemus assicurazione sanitaria

S.U.M.: FINALMENTE QUALCHE INFORMAZIONE SULL’ASSICURAZIONE SANITARIA PER IL PERSONALE MILITARE IN SERVIZIO.

Il V Reparto Affari Generali dello Stato Maggiore dell’Esercito ha reso noto che la Direzione Generale di Commissariato e dei Servizi Generali ha aggiudicato il citato servizio alla Cassa Prevint.

Inoltre, hanno precisato che:

❇️ la nuova società si farà carico del rimborso delle prestazioni effettuate nei precedenti 5 mesi, dovute al personale militare;

✅ il contratto verrà stipulato il 2 agosto con decorrenza dal 5 agosto;

❇️la Cassa Prevint sta predisponendo il materiale informativo per la registrazione sul sito per assicurarsi il servizio di assistenza.

Il S.U.M. vigilerà sui servizi sanitari garantiti al personale militare, atteso che alcune prestazioni non vengono più normalmente erogate dal nostro Servizio Sanitario Militare. Inoltre, chiederemo allo Stato Maggiore Esercito se il personale militare in servizio a Roma può fruire dei servizi garantiti dal Poliambulatorio militare creato presso la Corte dei Conti.