Comunicato Stampa – Dipartimento Criminologia del S.U.M.

S.U.M.: PUBBLICHIAMO ALCUNE CONSIDERAZIONI DEL NOSTRO NEO COSTITUITO DIPARTIMENTO DI CRIMINOLOGIA, ELABORATE LEGGENDO RECENTI PERLE DI SAGGEZZA DEI NOSTRI SOLITI NOTI.

Sorrido sfogliando il Crime Classification Manual (per noi criminologi? La bibbia);

sorrido perché alla base dei crimini più efferati, delle relazioni tossiche e interpersonali, ritroviamo, nella grande maggioranza dei casi, personalità affette da disturbo di personalità narcisistica che nella peggiore delle ipotesi potrebbe evolvere in psicopatia.

Per noi profiler, gli individui affetti da narcisismo, rappresentano il pane quotidiano con cui confrontarci, benché consapevoli che la pluralità delle persone difficilmente riconosce questi individui, la loro manipolazione, che mira al raggiungimento dei soli obiettivi personali!

I narcisisti hanno un grande vulnus personale che si traduce in mancanza di empatia: fingono di comprendere i bisogni dell’altro ma realmente lo sfruttano per raggiungere i propri traguardi e accrescere il loro senso di grandiosita’.

Non vi parlerero’, almeno in questo contributo, della pericolosità del pensiero e dell’azione del narcisista, ma a seguire, un elenco di alcuni atteggiamenti che vi aiuteranno a smascherarli:

. sono sempre i primi in tutto;

. tendono a sminuire la controparte;

. non amano il confronto;

. sono sempre i migliori;

. non sanno confrontarsi, attaccano;

. sono mitomani;

. sono abili nell’ascolto per carpire i punti deboli delle persone e usarli a loro favore;

. gli unici obiettivi sono la propria realizzazione e il proprio benessere;

. si circondano di personalita’ ” appetibili” da circuire, poiché sono manipolatori seriali.

Cosa ci guadagnate voi? Il nulla cosmico!

Non di rado, i narcisisti sono anche affetti dalla sindrome di procuste, sindrome, che vi limitera’ nell’evoluzione e nella crescita personale, minando, di fatti, il raggiungimento dei vostri obiettivi.

Infine, sono terrorizzati dalla competizione, seppur mascherano il timore.

È tempo di vaccinare le coscienze, è tempo di meditare.

Dipartimento di criminologia del Sindacato Unico dei Militari

#FollowersFB#CogitoErgoSum#followers#SUM#esercitoitaliano#aeronauticamilitare#marinamilitare#carabinieri#GuardiadiFinanza @follower @fan più attivi Guido CrosettoElisabetta TrentaFabio Barbaraci

error: Contenuto protetto!