Blog

Featured

Comunicato Stampa – Congresso Nazionale

Comunicato Stampa – Convegno Nazionale

Ed eccoci qua. Dopo poco più di 1 anno dal nostro riconoscimento ufficiale e dalla nostra nascita, il SINDACATO UNICO DEI MILITARI organizza il primo convegno in presenza, presso le nostre strutture più belle di Roma, improntando il nostro agire anche sull’ economicità. Ringraziamo, al riguardo, lo Stato Maggiore dell’Esercito per avere autorizzato l’uso di tali strutture.
Approfondiremo un tema molto in auge in questo momento che riguarda la Nostra Specificità Militare che cercheremo di esaminare da diverse angolazioni, grazie alla partecipazione di esperti, di graditi ospiti delle Commissioni parlamentari di Camera e Senato.
Vi forniremo maggiori informazioni di dettaglio nei prossimi giorni. La locandina subirà naturalmente delle modifiche.
L’invito a ospiti esterni riguarderà la giornata dell’11 aprile alle ore 17.00.
Il 12 aprile sarà un momento di riflessione sui vari temi “caldi” del mondo sindacale con i nostri dirigenti regionali e nazionali.
L’output di queste giornate sarà l’elaborazione di un documento che renderemo pubblico e consegneremo ufficialmente ai decisori politici.
Per coloro che vorranno seguirci, sarà garantita la diretta sui più importanti canali social.
Che dire? Vi aspettiamo.
#CogitoErgoSum #esercitoitaliano #marinamilitare #followers #FollowersFB Guido Crosetto Elisabetta Trenta Fabio Barbaraci Francesco Alberto Comellini Pasquale Chiacchio Alessandro Di Cesare Osservatorio Salute e Sicurezza Antonello Arabia Bruno Marton
Featured

Comunicato Stampa – Continuano le assemblee sindacali del S.U.M.

Comunicato Stampa – Continuano le assemblee sindacali del S.U.M.

Continuano le assemblee sindacali del Sindacato Unico dei Militari con gli incontri con i colleghi dei Reparti di stanza in Emilia Romagna, precisamente a Bologna e Budrio.
Parteciperanno agli incontri il Segretario Regionale Paolo PETTAZZI, il Presidente Regionale Giuseppe BASTONI e il Presidente Nazionale Antonello Arabia.
Vi attendiamo numerosi.
incontro conoscitivo Emilia Romagna

S.U.M.: COME PREANNUNCIATO A GENNAIO 2025 QUALCHE NOVITÀ IN BUSTA PAGA.

Sui cedolini stipendiali di gennaio 2025 dei dipendenti pubblici e’ già inserito l’anticipo del contratto trionfalmente firmato recentemente dalle sigle rappresentative. L’anticipazione era già prevista dall’art. 1, commi 27, 28 e 29 della legge 30 dicembre 2023, n. 213, rinnovo contratti pubblici, vale a dire la manovra finanziaria dello scorso …

Cari iscritti, care iscritte

In questo periodo dell’anno, vogliamo esprimere il nostro sincero ringraziamento per il vostro continuo supporto e impegno. Ogni giorno, la vostra fiducia e il vostro contributo rendono il nostro sindacato più forte e più unito. Per questo motivo, abbiamo pensato a un piccolo gesto per dimostrarvi quanto apprezziamo la vostra …

S.U.M.: ESPRIMIAMO LA NOSTRA VICINANZA ED IL PIENO SOSTEGNO ALLA FAMIGLIA DEL NOSTRO DIRIGENTE REGIONALE DAVIDE BELCUORE PER LA RIAPERTURA DELLA VICENDA PENALE LEGATA ALLA TRAGICA VICENDA DI BEATRICE BELCUORE.

Ricordiamo che Beatrice ha deciso di togliersi tragicamente la vita all’interno della Scuola Allievi Marescialli di Firenze. Il Sindacato Unico dei Militari, sempre attento alla tematica del fenomeno suicidario nelle Forze Armate e Forze di Polizia, aveva espresso solidarietà e supporto al nostro Davide, quando la Procura di Firenze aveva …

S.U.M.: LA MONTAGNA HA PARTORITO IL TOPOLINO!!

E’ iniziata la passerella con annunci roboanti di successi con la firma del contratto da parte di alcune sigle sindacali rappresentative (di una percentuale minima di militari). Lo hanno fatto anche in maniera congiunta per non andare in ordine sparso contro le critiche dei colleghi. Quello che doveva essere una …

S.U.M.: DECRETO MILLE PROROGHE DEL 9 DICEMBRE SCORSO. QUALCHE BUONA NOTIZIA.

Sindacato Unico dei Militari ha buone notizie! Il recente Decreto Milleproroghe 2025 contiene importanti novità per il personale delle Forze Armate e di Polizia. COSA CAMBIA? Proroga dello “scivolo” per il collocamento in ausiliaria: Grazie anche alla nostra azione, Ufficiali e Marescialli (si tratta di pochi numeri), potranno beneficiare di …

S.U.M.: STUPORE PER LA NORMA CHE AUMENTA GLI STIPENDI E LE INDENNITÀ DI MINISTRI E SOTTOSEGRETARI NON PARLAMENTARI. E I NOSTRI AUMENTI? SOLO 100 EURO PER UN CONTRATTO SCADUTO.

Riprendiamo quanto scritto in queste ore da molte testate giornalistiche nazionali: E’ stato presentato un emendamento alla Legge di Bilancio 2025 che equipara gli stipendi dei ministri non parlamentari a quelli eletti alla Camera e al Senato. IN CHE COSA CONSISTE? Ai ministri spetterebbe non più solo l’indennità (già uguale …

S.U.M.:DALLA RAPPRESENTANZA CONTROLLATA ALLA RAPPRESENTATIVITÀ LIMITATA

ASSEMBLEE SINDACALI DEL S.U.M. CON I COLLEGHI DEL POLICLINICO MILITARE DEL CELIO E DEL COMFORDOT DELL’ESERCITO A ROMA. COSA EMERGE TUTTI LAMENTANO LA PERDITA, NEGLI ANNI, DEL POTERE D’ACQUISTO DEGLI STIPENDI DEI “CONTRATTUALIZZATI”. COSA HA CAUSATO CIÒ’: POLITICHE DI BLOCCHI STIPENDIALI; CONCERTAZIONI CONDOTTE AL RIBASSO. INOLTRE C’È CHI GIÀ IN …

OGGI IL SINDACATO UNICO DEI MILITARI A MONTELIBRETTI.

Una delegazione del S.U.M. costituita da Pasquale D’Alterio, Segretario Regionale Lazio, Fabio Barbaraci addetto alla comunicazione e Antonello ARABIA Presidente Nazionale ha incontrato il personale Militare al Centro di Equitazione dell’Esercito e al Centro Polifunzionale di Sperimentazione. Ottime notizie dal Centro di Equitazione, dove l’azione incisiva iniziata dalla nostra direzione …

S.U.M.: INCONTRO DEL CAPO DI SME GENERALE DI CORPO D’ARMATA CARMINE MASIELLO CON I DIRIGENTI DELLE ASSOCIAZIONI SINDACALI MILITARI DELL’ESERCITO. IL S.U.M. RAPPRESENTATO DAL PRESIDENTE ANTONELLO ARABIA.

Come avevamo preannunciato è iniziata una settimana densa di impegni del S.UM. nel Lazio. Incontro con il Capo di SME, per uno scambio di auguri natalizi. Nell’incontro il Generale Masiello ha rimarcato la sua visione del comando dell’Esercito per i prossimi tre anni, già più volte evidenziata in varie allocuzioni …

S.U.M.: ESPRIMIAMO IL NOSTRO CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DEL NOSTRO COLLEGA PRIMO MARESCIALLO FRANCESCO BRANCA, DECEDUTO NELLA NOTTE PER UN IMPROVVISO MALORE. ERA IMPEGNATO NELLA MISSIONE NATO IN BULGARIA.

CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA. CHE POSSA RIPOSARE IN PACE. #CogitoErgoSum #solidarietà #politica #CISL #marinamilitareitaliana #sindacati #marinamilitareitaliana #carabinieri #esercitoitaliano #aeronauticamilitare #guardiadifinanza #GuardiaCostiera @fan più attivi Fabio BarbaraciGuido CrosettoPasquale D’alterioDonne in divisaPasquale ChiacchioDavide BelcuoreMauro MarchettiStefano LettieriBenny Lo ForteFrancesco Alberto ComelliniGiorgio Mulè Antonello Arabia Francesco ProcinoMilitari AmministrativaBernualdo Bonifacio BarbarigoGiggione CorsaleAntonellaeNicola AschettinoAntonio FerradinoCinzia Naro

error: Contenuto protetto!