Alloggi di servizio – Documento in area membri

S.U.M.: INVIATO IN COMMISSIONE DIFESA DI CAMERA E SENATO UNO STUDIO ELABORATO DAI NOSTRI TECNICI CHE RIGUARDA LE CRITICITÀ DEGLI ALLOGGI DI SERVIZIO. ASPETTIAMO LE RISPOSTE DELLA POLITICA.

Come avevamo preannunciato il 17 luglio scorso, in occasione di un’audizione informale presso la I Commissione Affari Costituzionali del Senato, abbiamo inviato presso le Commissioni Difesa di Camera e Senato uno studio che riepiloga le criticità che attanagliano il mondo degli alloggi militari.

Lo studio fa una fotografia della situazione attuale, dove quasi il 50% degli alloggi e’ indisponibile perché occupati da personale non più in servizio e che quindi non è ha titolo, oppure perché abbisognevoli di lavori di ristrutturazioni mai effettuate. Chiaramente parliamo di circa 7.000 alloggi.

Abbiamo evidenziato la situazione degli alloggi per personale di passaggio (APP) la cui natura dovrebbe essere transitoria e che invece oggi sono occupati permanentemente, perché con prezzi irrisori si possono occupare dei mini alloggi arredati in zone pregiate di Roma, con utenze a carico dell’Amministrazione.

Abbiamo fatto anche delle proposte sui criteri adottati per l’assegnazione degli alloggi di servizio a incarico, riteniamo poi che tra i potenziali assegnatari dei predetti alloggi siano inseriti i Marescialli nuovo iter che sono sottoposti a costanti trasferimenti come avviene per gli ufficiali dopo la frequenza del corso di Stato maggiore.

Abbiamo poi chiesto che fine ha fatto la risoluzione dell’On. Frusone n. 7/002-48 che aveva impegnato il Governo su una serie di iniziative (12 punti) che si sperava potessero trasformarsi in misure concrete, ma che invece è rimasta lettera morta.

Questi e tanti altri i temi concentrati nelle nostre 12 pagine di studio che i nostri iscritti potranno leggere nel nostro sito.

Documento visionabile nel nostro sito, in area membri dedicata al personale iscritto. Buona Lettura!

SCEGLI, SCEGLI BENE, SCEGLI IL S.U.M.

#FollowersFB#CogitoErgoSum#sumsindacatounicodeimilitari#VFI#esercitoitaliano

Views: 1